Castelfranco Emilia
Villa
Villa prestigiosa con piscina
A 20 minuti sia da Bologna che da Modena, e a pochi chilometri dal casello autostradale di Valsamoggia, in un’area di 10.000 metri quadri, con alberi secolari ed un fiorente giardino, troviamo questa centenaria villa di campagna appartenuta in passato ai conti Sassoli.
Recentemente ristrutturata con l’applicazione di tecnologie d’avanguardia e domotiche, dona a chi la vive ogni confort. Sviluppatasi su quattro piani, per un totale di 400 mq, serviti da un ampio ascensore, vi si accede salendo la scalinata che si appoggia alla torretta con stemma, che ci introduce nel grande salone; a suo servizio un elegante bagno con acqua santiera del 1700.
Un luminoso e più intimo salotto, come sala tv e lettura, lo affianca.
Al piano inferiore, la grande cucina supertecnologica, con camino Ergofocus, barbecue Cook-Rueg, bancone centrale e apertura verso il giardino d’inverno. Completano tutto, un bagno con bagno turco e palestra.
Al secondo piano la camera da letto padronale ha un bagno con doccia e vasca idromassaggio termizzata, camera armadi; altra camera da letto con bagno con vasca Duravit ,più un grande e luminoso studio.
Salendo le scale si raggiunge la mansarda con cucina celata in torretta, salone, bagno, locali tecnici e terrazza solarium.
Molti sono i confort, dalla palestra e il bagno turco con aromo e cromoterapia, riscaldamento a pavimento, raffrescamento, filodifusione ovunque, anche in terrazza, aspirazione centralizzata, allarme differenziabile per singolo ambiente e con avviso simultaneo d’effrazione a più numeri telefonici, luci d’emergenza ai piani con spegnimento automatico.
Nel giardino posteriore è stata prevista una zona conviviale (ad uso pranzo) con tavolo sospeso di 3 metri, ed una intera struttura con impiantistica predisposta per cucinare all’aperto.
E' presente una grande piscina ad acqua salata di 100 metri quadri adatta anche per tuffi, solarium in acqua e zona idromassaggio. Il patio coperto è da finire ma con impianti già eseguiti.
——————————————————
Un’ulteriore opportunità di realizzazione è data dalla depandance di 400 metri quadri, per i quali erano stati fatti progetti esecutivi, eventualmente disponibili alla visione.
Tutta l’area è servita da impianto di irrigazione, con tempi d’innaffiamento, giorni e ore differenziabili per singola tipologia d’aiuola: l’acqua a cui attinge è di un pozzo sotterraneo a 70 metri di profondità.
Tutti gli impiantisti che hanno contribuito alla ristrutturazione risiedono in zona e sono artigiani qualificati.
Caratteristiche
Classe
In fase di valutazione
Accessori
Ascensore, Piscina